Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tamponi dentro l’auto anche a Grosseto da oggi. Ecco come l’Asl organizzerà il servizio

Più informazioni su

GROSSETO – Tamponi “drive throughanche a Grosseto. Ad annunciarlo il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso. Il servizio è partito oggi

A decidere chi farà i tamponi sarà la Asl che contatterà i cittadini. Una volta contattati i grossetani si recheranno con la propria auto in un punto della città ben preciso che sarà comunicato loro al momento della telefonata con la quale saranno chiamati.

Tutti i pazienti che manifestano sintomi e che sono seguiti dai medici dell’igiene pubblica, saranno chiamati ad andare con la propria auto direttamente dal loro domicilio. Una volta arrivati nel posto fissato, l’equipe farà il tampone senza che il paziente scenda dall’auto.

Non è un esame diagnostico aperto a tutti, ma soltanto ai pazienti in carico ai medici dell’igiene pubblica.

Nel caso di persone con sintomi che ancora non sono state prese in carico dalla Asl, potranno chiamare il loro medico di base per ulteriori informazioni.



Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.