Solidarietà

Al via la raccolta fondi dell’Unitre per l’ospedale di Grosseto

Ospedale Misericordia 2018

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Anche l’Unitre di Castiglione della Pescaia ha avviato una raccolta fondi da destinare all’acquisto di materiale medico e paramedico per l’ospedale di Grosseto.

La presidente dell’Unitre Bianca Cocca Carotenuto ha voluto così «interpretare la volontà degli iscritti. La prima fase si è conclusa oggi, e, cosa quanto mai insolita, è stata virtuale. Non si sono raccolti soldi, ma solo promesse da concretizzare da coloro che finora hanno spontaneamente aderito quando l’emergenza rientrerà. Sono stati raccolti potenzialmente 1.900 euro».

La presidente, «intendendo collaborare con tutte le associazioni del comune, che fanno capo all’associazione “Insieme in rosa” che mantiene contatti, con l’ospedale grossetano, ha devoluto, tramite traslazione ufficiale dal conto corrente bancario personale a quello di “Insieme in rosa” la cifra di 3.000 euro, con la quale sono state già acquistate 1500 mascherine».

La raccolta continua nel tempo e chiunque volesse partecipare può contattare direttamente la presidente dell’Unitre (telefono 0564 933434) o rivolgersi ai consiglieri che hanno partecipato alla prima fase dell’evento.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI