Santa fiora

Coronavirus: il Comune compra il tessuto e cerca persone per realizzare le mascherine

mascherine covid19

SANTA FIORA – Le mascherine mancano? A Santa Fiora il Comune ha deciso di non aspettare passivamente l’arrivo di questo presidio sanitario e, in collaborazione con la locale merceria “L’Arte di…..di Francesca Santini”, ha acquistato 490 metri x 130 centimetri di TNT (tessuto non tessuto) della grammatura di 50 G/mq, idoneo e consigliato per la realizzazione di mascherine del tipo chirurgico.

“Le mascherine ce le facciamo in casa – dichiara Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – seguendo tutte le regole per fabbricare mascherine chirurgiche idonee a proteggere le persone. Ho lanciato un appello a donne e uomini di Santa Fiora che sappiano e abbiano attrezzature per cucirle e ho chiesto loro di mettersi a disposizione. Noi forniremo tessuto e quanto è necessario a prepararle.”

“Una volta pronte – continua Francesco Biondi, consigliere comunale – le raccoglieremo in Comune e inizieremo immediatamente la distribuzione tenendo conto delle priorità: volontari, persone addette a servizi pubblici, ammalati, anziani, puerpere. L’obiettivo è fornirle a più persone possibile nel capoluogo e nelle frazioni”.

Una grande iniziativa di solidarietà e di lavoro collettivo a cui ci si potrà candidare telefonando ai numeri 393 2446608 – 0564 965326. Ai sarti e sartine sarà fornito il tessuto, le istruzioni e quanto necessario per produrre le mascherine made in Santa Fiora.

#iostoacasa #andràtuttobene #mascherinedeiciacciai #ComunediSantaFiora

leggi anche
Mascherine Amiata
Santa fiora
Contro il coronavirus, ecco le mascherine dell’Amiata. «Un esempio di condivisione sociale»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI