Coronavirus

Poste chiuse a Vetulonia. «Dobbiamo andare a Castiglione per prelevare. Dovevano restare aperte»

poste_generica_2015

VETULONIA – «Prima ci dicono che dobbiamo stare in casa, e poi chiudono l’ufficio postale, che da decreto doveva restare aperto» è indignata una cittadina residente a Vetulonia. Questa mattina è andata alle poste, era il giorno di turno per l’apertura (a Vetulonia le poste sono aperte solo alcuni giorni a settimana), ma l’ufficio era chiuso.

«Abbiamo chiamato la signora che si occupa dell’ufficio. Abbiamo pensato stesse male, e invece ha risposto che, viste le nuove disposizioni per il Coronavirus, l’ufficio sarebbe restato chiuso. E che era aperto invece quello di Castiglione, ma con solo due sportelli aperti».

«Immagino che la stessa situazione riguardi anche Buriano, Tirli e Punta Ala – prosegue la donna – a Punta Ala almeno hanno il bancomat, noi neppure quello. La gente è senza soldi, come dovremmo farla la spesa?».

«Io andrò a Castiglione, con l’auto, nonostante ci sia la raccomandazione di non spostarsi, ma le persone anziane? Tra l’altro c’è il divieto di portare in macchina altre persone che non siano del nostro nucleo familiare. A questo si aggiunge che se l’unico ufficio aperto è quello di Castiglione della Pescaia, peraltro con solo due addetti, fuori ci sarà la fila, in barba alle norme che vietano gli assembramenti».

«Abbiamo avuto da Poste Italiane la segnalazione che, per le disposizioni per il contenimento del Covid-19 gli orari avrebbero subito dei cambiamenti – afferma il sindaco Giancarlo Farnetani – ancora non sappiamo però quali».

Stessa situazione anche a Roccastrada, come conferma un lettore, Sergio Landi «L’ufficio postale di Roccastrada questa mattina è stato chiuso “per precauzione”. Tutti compreso si devono trasferire a Ribolla a 12 chilometri di distanza. Ma il Decreto non chiude gli uffici postali».

leggi anche
poste postino 2013
Covid-19
Chiusi gli uffici postali anche a Gavorrano, Biondi: «Negativo assembramento a Bagno. Ho scritto al prefetto»
posta poste postino
Disservizi
Uffici postali chiusi anche a Roccastrada, il sindaco diffida Poste «Decisione unilaterale»
poste Coronavirus 2020
Coronavirus
Le raccomandate? Vanno ritirate alle poste «Ho 65 anni, non posso uscire e far la fila»
posta poste postino
Disservizi
Uffici postali chiusi, Termine attacca Poste: «Vergognatevi! Disprezzate la salute»
Bandiera Partito democratico Pd
Orbetello
Pd: «Amministrazione tuteli i cittadini per garantire i servizi e la sicurezza dei lavoratori»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI