Follonica

Coronavirus, il commissario: «A Follonica un caso positivo e 18 ordinanze di prevenzione»

Follonica piazza a Mare

FOLLONICA – “A Follonica solo un caso di Coronavirus accertato. La persona, di 65 anni, è ricoverata in ospedale ed è quindi gestita dal servizio sanitario. I familiari sono stati posti in quarantena preventiva con sorveglianza attiva”. Spiega Alessandro Tortorella, commissario del Comune di Follonica.

“Le ordinanze di quarantena preventiva hanno una tempistica di 14 giorni, come da normativa – prosegue -. Si tratta di persone asintomatiche che sono state a contatto stretto con probabili casi di Covid 19. Al termine della quarantena e in assenza di sintomi, le persone possono riprendere le normali attività, seguendo il dpcm dell’11 marzo”.

“Ad oggi – continua Tortorella -, le ordinanze di quarantena preventiva con sorveglianza attiva sono 18:

due ordinanze scadono lunedì 16 marzo;

quattro ordinanze scadono martedì 17 marzo;

10 ordinanze scadono mercoledì 18 marzo;

due ordinanze scadono domenica 22 marzo”.

“La situazione è sotto controllo e monitorata costantemente dal Dipartimento di prevenzione della Usl Toscana sud est. I controlli sul rispetto delle ordinanze emesse è svolto quotidianamente dal Comando della Polizia Municipale – conclude Tortorella -. Si raccomanda di restare a casa e uscire solo per esigenze lavorative, situazioni di estrema necessità e motivi di salute.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI