Follonica

In quarantena chi proviene da zone rosse, Tortorella: «Confido nel senso civico e responsabilità di tutti»

Alessandro Tortorella

FOLLONICA – Chiunque si sia spostato nel Comune di Follonica dalla zona rossa, è obbligato a effettuare la segnalazione della sua presenza in questo territorio alla Asl e porsi in quarantena volontaria per 14 giorni. Zona rossa (dpcm 8 marzo 2020) – Regione Lombardia, province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

“A seguito delle più recenti disposizioni governative e regionali, dando seguito alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 (Coronavirus) per la tutela della salute pubblica – dice il commissario prefettizio Alessandro Tortorella – è importante e necessario ricordare a chiunque si sia spostato nel Comune di Follonica dalla zona rossa che è obbligato a effettuare la segnalazione della sua presenza in questo territorio alla Asl e porsi in quarantena volontaria per 14 giorni. Questo implica che non deve muoversi in città, né in ambienti aperti (lungomare, pinete, spiaggia) né in ambienti chiusi (negozi, supermarket, bar, ristoranti, uffici o quanto altro)”.

“La Polizia Municipale effettuerà le verifiche di competenza di ufficio e in caso di segnalazione da parte dei cittadini – conclude il commissario -. Questo è un importante momento di coesione sociale: pur comprendendo i disagi per ciascuno, confido nel senso civico e di responsabilità di tutti”.

leggi anche
coronavirus (foto Regione Twitter)
Covid-19
Coronavirus, quarantena obbligatoria per chi arriva in Maremma dalle zone rosse. Anche per chi è già qui
Posto blocco polizia stradale
Coronavirus
Coronavirus: il Governo chiude la Lombardia e altre 11 province. Ecco le nuove zone rosse
Ztl cartelli divieto Foll 2019
Follonica
Ztl: prorogati i permessi in scadenza. Ecco fino a quando
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI