Coronavirus: Zingaretti positivo. Era stato a Orbetello, il sindaco rassicura: «Situazione sotto controllo»

Nicola Zingaretti

ORBETELLO – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, era stato qualche giorno fa ad Orbetello. Dopo la notizia della sua positività al coronavirus, che lo stesso segretario del Partito democratico ha confermato oggi con un video (in basso) sul suo profilo Facebook, è scattata la preoccupazione anche in Maremma e in particolare nella cittadina lagunare, dove Zingaretti era arrivato sabato scorso (29 febbraio) per una veloce visita.

A rassicurare i cittadini di Orbetello è stato direttamente il sindaco Andrea Casamenti che ha spiegato di aver contattato sia lo stesso Zingaretti che la Asl.

«Vorrei tranquillizzare la popolazione del Comune di Orbetello – ha spiegato il sindaco Andrea Casamenti – che dopo la notizia relativa al contagio del Presidente Nicola Zingaretti ha espresso molta preoccupazione. Nell’ultima ora ho avuto moltepliciti contatti telefonici con la nostra Asl e un colloquio telefonico direttamente con il Presidente Nicola Zingaretti a cui va naturalmente l’augurio di pronta guarigione».

«L’Asl – ha aggiunto Casamenti – ha attivato le procedure per la verifica della situazione e nel nostro caso non esistono criticità. Come confermatomi direttamente anche dal Presidente Nicola Zingaretti si è trattata di una fugace visita di circa un’ora senza situazioni ben determinate di contatto e i protocolli di contagio prevedono condizioni ben specifiche di contatto continuato e diretto. Ribadisco che ad oggi nel Comune di Orbetello non esistono casi sospetti o positivi al Coronavirus. Grazie.


leggi anche
Acquedotto del Fiora 2016 - sede
Servizi
Coronavirus, Acquedotto del Fiora: «Temporanea chiusura degli sportelli»
laboratorio bambini asilo
Grosseto
Coronavirus, asili e materne chiusi: «Decurtazioni delle tariffe e esonero rette mensa e trasporto»
Leonardo Marras
Grosseto
Coronavirus, Marras: «Agriturismi esclusi dal decreto. Conseguenze gravi per l’economia toscana»
Scuola Chelli via Ferrucci
Grosseto
Coronavirus: didattica a distanza per le medie Madonna delle Grazie e i licei Chelli
Matteo Salvini 2018
Politica
Il Coronavirus ferma anche Salvini: annullato l’incontro di Follonica
Roberto Berardi
Economia
Coronavirus, Berardi: «Interventi immediati. Subito 30 miliardi di euro e rilanciare il brand Italia»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI