Manciano

#Toscana2020: il candidato del centrosinistra Giani a Saturnia per presentare il programma

Eugenio Giani

GROSSETO – Giovedì 5 marzo alle 17, il candidato governatore Eugenio Giani sarà a Saturnia per una delle sue tappe di ascolto e di presentazione del programma.

“La campagna elettorale per il centrosinistra è già iniziata ed a sostegno di Eugenio Giani, attuale presidente del Consiglio regionale della Toscana, si schiera una coalizione che va da Articolo 1 ad Italia Viva, passando per il Partito democratico e per i movimenti civici – spiegano gli organizzatori -. La scelta di Saturnia come tappa del tour in Maremma non è casuale, in quanto il polo termale negli ultimi mesi è stato al centro di diversi investimenti della Regione Toscana, che hanno permesso grazie ad ingente stanzamento di risorse un celere e risolutivo restauro delle cascate del mulino dopo i danni causati dagli agenti atmosferici di Novembre, evidenziando l’importanza che l’area riveste per l’ente pubblico”.

“Inoltre, a fine marzo, sempre grazie all’azione della Regione, si terrà a Saturnia l’importante evento turistico Buy Tuscany on the Road dal titolo “Terme Wellness & Spa”, che avrà come tematica la promozione del settore termale ed appuntamenti con buyer nazionali ed internazionali – proseguono -. La visita del candidato governatore e le iniziative messe in campo dalla Regione Toscana dimostrano con i fatti il grande interesse che il Comune di Manciano riveste nella visione strategica futura, incentrata su uno sviluppo diffuso e sul protagonismo dei territori periferici. Questa importante spinta di crescita si basa sulla prosecuzione del buon governo regionale, che, attraverso una pianificazione urbanistica lungimirante, è sempre riuscito a coniugare la tutela del paesaggio con lo sviluppo sostenibile del territorio”.

“Nell’occasione il candidato governatore illustrerà il programma elettorale toccando anche altri importanti temi, in particolare quello dell’agricoltura, per lo sviluppo del territorio mancianese ed illustrerà le politiche regionali per la tutela ed il miglioramento dei servizi – vanno avanti gli organizzatori -. Il gruppo civico sarà presente all’iniziativa a sostegno di Giani abbracciando l’appello fatto al mondo della società civile e del centro sinistra di mostrarsi uniti per contrastare l’avanzata delle destre e sostenere il bisogno della continuità del buon governo della Regione Toscana”.

“Il partito democratico sarà presente a questo primo incontro di campagna elettorale e richiederà con forza al presidente Giani una particolare attenzione al territorio di Manciano per la valorizzazione delle Cascate del Mulino e di tutti i settori turistici e agricoli fortemente in difficoltà in questo momento”.

leggi anche
Eugenio Giani
Castel del piano
#Toscana2020: Eugenio Giani sull’Amiata per l’inaugurazione del forum a sostegno del candidato
Eugenio Giani 2020
#toscana2020
Grosseto “abbraccia” Giani: «Vogliamo una Toscana diffusa. Centrodestra in difficoltà». TUTTE LE FOTO E IL VIDEO
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI