Quantcast

Comune e Commissione pari opportunità insieme per la programmazione degli eventi 2020

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Stilata una programmazione congiunta fra Commissione pari opportunità e amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia per gli eventi da organizzare nel 2020.

«Sarà un anno ricco di iniziative – dice soddisfatta Elisa Tognietti, consigliera comunale delegata alle Pari opportunità – abbiamo in programma diversi appuntamenti che coinvolgeranno tutto il territorio comunale. Inizieremo sabato 7 marzo, vigilia della Festa internazionale della donna, quando alle 16 nel giardino della Biblioteca comunale Italo Calvino di piazza Garibaldi si terrà l’evento di canzoni e musica dal titolo “Una canzone per te…” proposto da Marianna Tirinnanzi e Stefano Raddi. Il 18 aprile sarà inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne a Buriano, il 23 maggio si terrà una cerimonia simile a Punta Ala, il 17 ottobre a Vetulonia e il 23 novembre a Tirli».

«Il 17 maggio – continua Elisa Tognietti – saremo protagonisti della Giornata internazionale contro l’omotransfobia, il 23 novembre di quella contro la violenza sulle donne e il 1 dicembre parteciperemo all’appuntamento mondiale contro l’hiv».

«Sono soddisfatta – dice Tognietti – di questo proficua collaborazione, che nel mese di gennaio ha portato anche all’inaugurazione dello sportello d’informazione e prevenzione alle forme di violenza, che opera con il supporto di figure professionali e di personale volontario opportunamente formato e ha trovato posto all’interno del palazzo comunale, dove è aperto il mercoledì dalle 9 alle 12».

«Lavoriamo per combattere il disagio – conclude la consigliera – sempre più diffuso che spesso sfociano in fenomeni di bullismo,violenza di genere, causando conseguenze sulla salute fisica e psicologica di chi la subisce».

Commenti