Tecnologie didattiche innovative: ecco i corsi online per i docenti maremmani

Più informazioni su

GROSSETO – È iniziato da pochi giorni il primo corso interamente online sulle Tecnologie didattiche innovative rivolto ai docenti di ogni ordine e grado della provincia di Grosseto, grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Università e Ricerca all’Istituto Comprensivo Grosseto 4, Snodo territoriale per la formazione sul digitale, che ha sottoscritto, a tal fine, un accordo con il Politecnico di Milano.

Sono state costituite tre classi virtuali, per un totale di 66 corsisti, coordinate da tre tutor dell’Ic Grosseto 4, che a distanza seguiranno i corsisti nelle loro attività.

Tre sono i moduli che vengono proposti per un totale di 300 ore e 12 settimane di studio, che porteranno al conseguimento di un attestazione rilasciata congiuntamente dai due enti.

I corsisti, senza il minimo spostamento e con tempi compatibili con i loro impegni professionali, potranno formarsi su Didattica innovativa, Video digitale, Didattica con il cloud sperimentando in classe le attività assegnate dai tutor.

È la prima collaborazione tra una scuola pubblica ed il Politecnico di Milano, che offre contenuti ed esperienze didattiche di altissimo livello ai corsisti, senza che debbano spostarsi da casa e con la supervisione di tutor appositamente formati.

Più informazioni su

Commenti