Dalla regione

Coronavirus, la Regione: «Grazie ai volontari ma nessuna criticità. Pre-triage garantito da persona»le sanitario fotogallery

Tende Triage 2020

FIRENZE – “Le funzioni sanitarie nelle strutture del pre-triage sono garantite dal personale sanitario dipendente del Servizio sanitario regionale. Quello dei volontari, che la Regione ringrazia per il grande lavoro che stanno svolgendo e per il prezioso contributo, è un servizio aggiuntivo. Non esistono pertanto carenze significative di alcun tipo”. A scriverlo, in una nota, la Regione.

“Laddove infatti non sono presenti i volontari della colonna mobile perché impegnati altrove – continua -, compresa l’assistenza domiciliare, interviene il personale sanitario senza alcuna interruzione del servizio e senza alcuna criticità”.

“La Toscana – prosegue la Regione -, come sempre, si è distinta anche in questa occasione per l’alta disponibilità e il numero di volontari che si sono dati da fare immediatamente per mettere in moto la macchina dell’emergenza, concentrandosi su un lavoro importante di prevenzione e contenimento dell’emergenza sanitaria del Covid-19”.

“Sono state installate 36 tende per il pre-triage – solo il Piemonte ne ha installate dieci più di noi– nel giro di appena 5 giorni” conclude.

leggi anche
tende pre-triage coronavirus
Asl
Coronavirus: conclusa l’installazione delle tende pre-triage nei pronto soccorso della Maremma
tende pre-triage ospedali Massa Marittima e Castel del Piano
Covid-19
Coronavirus: anche agli ospedali di Massa Marittima e Castel del Piano montate le tende del pre-triage
Mauro Breggia
Sanità
Pronto soccorso: al via il nuovo modello di triage. Stop ai colori, da domani codici di gravità con i numeri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI