Grosseto

Alla scoperta delle nuove discipline sportive con il Fossombroni

istituto fossombroni 2020

GROSSETO – Tante nuove discipline da provare, per scoprire, testare e approfondire i meccanismi.

Gli studenti del Fossombroni a indirizzo sportivo sono andati alla scoperta del territorio e ovviamente dell’offerta relativa alle attività da svolgere all’aria aperta. Tra gli incontri sostenuti dagli studenti dell’istituto scolastico di via Sicilia, c’è stato quello con il padel, una disciplina emergente e sempre più diffusa.

Nella struttura del The Village Padel&Tennis, i ragazzi hanno preso confidenza con questo sport che promette divertimento e risulta molto coinvolgente. Tra le discipline testate anche il tiro con l’arco grazie all’assistenza della Compagnia di Castiglione della Pescaia e dei Condor.

Non è mancata neanche l’arrampicata con i ragazzi della scuola che sono stati seguiti passo a passo dall’esperto Emanuele Pivirotto. La scoperta del territorio è avvenuta anche grazie all’utilizzo della biciclette, con escursioni grazie alla collaborazione con la Uisp di Grosseto.

Il territorio grossetano, dal paesaggio variabile e ricco di alternative per praticare tutti gli sport all’aria aperta, ha dato la possibilità agli studenti di provare anche il brivido del rafting, lungo il fiume Ombrone con l’appoggio dell’associazione TerraMare.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI