Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, 821 contagiati: ma la metà non ha bisogno di cure in ospedale

Più informazioni su

GROSSETO – È salito a 821 il numero dei contagiati da Coronavirus in tutta Italia, ma solo la metà è stata ricoverata, il resto, 412 persone, hanno contratto una forma totalmente asintomatica o con disturbi lievissimi per cui non è richiesta l’ospedalizzazione ma è sufficiente l’isolamento domiciliare. A dirlo il capo della protezione civile Angelo Borrelli nella consueta conferenza stampa per fare il punto sul Coronavirus.

21 le persone decedute sino ad ora. Tre nella giornata di oggi. Si tratta di tre persone anziane, ma come ha tenuto a precisare Borrelli, «Erano affette da Coronavirus ma non è ancora chiaro se sia stata questa malattia ad ucciderli».

Delle persone ricoverate 64 si trovano in terapia intensiva, mentre 46 sono i malati guariti sino ad oggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.