Successo per il Carnevale di Braccagni: «La voglia di stare insieme ha fatto incontrare le persone»

Più informazioni su

BRACCAGNI – Sabato 22 febbraio, dalle 15 alle 19, si è svolto a Braccagni (Grosseto) il veglioncino di Carnevale, interamente dedicato ai bambini.

“Sull’onda del successo ottenuto con i festeggiamenti di Natale, abbiamo voluto provare ad organizzare questa manifestazione allo scopo, sempre dichiarato, di far emergere quello spirito di aggregazione e appartenenza che contraddistingue una comunità coesa e operosa” raccontano gli organizzatori.

L’evento, organizzato dal bar pizzeria Interno 44 e dal comitato festeggiamenti “Braccagni in festa”, ha avuto una grande partecipazione di pubblico.

“I piccoli, grazie al truccabimbi della Cri e alla fantasia creativa delle donne del comitato, insieme ai grandi, tutti mascherati, hanno dato folklore alla kermesse paesana, dove, specialmente i bambini, si sono cimentati e scatenati nei giochi, a loro proposti, come il classico tiro alla fune, passando per il gioco della bandiera e concludendo con il gioco della pentolaccia – continuano gli organizzatori -. È stato tutto un susseguirsi di grida festose piene di ilarità”.

“Il tutto accompagnato dalla degustazione dei dolci tipici della tradizione: chiacchiere, cenci, castagnole, frittelle – proseguono -, preparate e offerte dalle donne di “Braccagni in festa” ed altre persone del posto, a cui va il nostro incondizionato ringraziamento, con il supporto di una musica coinvolgente che ha fatto ballare e rallegrare tutti i presenti”.

“È stato una bella manifestazione dove la partecipazione e la voglia di stare insieme ha fatto incontrare le famiglie, che si sono ritrovate tutte assieme per trascorrere un pomeriggio di serena e genuina allegria – concludono gli organizzatori -.Questo del resto era l’obbiettivo che il comitato festeggiamenti si era posto: quello di ricreare quella atmosfera di serena concordia, dove tutti si dovevano sentire partecipi e protagonisti della vita sociale dell’intero paese e noi ci stiamo impegnando affinché si concretizzano queste nostre idee”.

 

Più informazioni su

Commenti