Coronavirus, stop alle gite scolastiche. Lo dice il Ministero

Più informazioni su

GROSSETO – Le gite scolastiche sono sospese già da oggi. Lo dice il ministro all’istruzione Lucia Azzolina sulla propria pagina Facebook rimandando al sito del ministero.

Una decisione che arriva in un momento in cui, anche in Maremma, si progettano e organizzano le gite scolastiche, tra marzo e maggio. Le gite sono sospese già dalla giornata di oggi.

Come si legge sul sito del Ministero dell’istruzione: «Il Consiglio dei ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero».

«Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione».

Più informazioni su

Commenti