Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Integrazione e nuove generazioni: il prefetto incontra il console generale di Romania

GROSSETO – Stamani, al Palazzo del Governo, il prefetto Fabio Marsilio ha ricevuto in visita istituzionale il console generale di Romania a Bologna Daniela Dobre.

La rappresentante consolare ricevuta, che ha competenza per le regioni Toscana, Marche, Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino, ha richiesto un incontro nello spirito di leale collaborazione tra istituzioni dei rispettivi Stati.

Nel corso del colloquio sono state affrontate alcune tematiche di comune interesse tra i due Paesi in sede locale, soffermandosi in particolare su aspetti che attengono al livello di integrazione della comunità romena.

Un’attenzione specifica è stata dedicata alle nuove generazioni, che si confermano pienamente partecipi di un concreto e soddisfacente processo di inserimento.

Nell’occasione vi è stato modo di illustrare al console generale le peculiarità del territorio provinciale, sottolineandone la specifica identità economico-produttiva, l’alta vocazione turistica, nonché le bellezze naturali e paesaggistiche di riconosciuto pregio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.