Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratoianni: «Sulla poliziotta ci aspettiamo provvedimenti. La circolare del capo della Polizia è chiara»

Più informazioni su

GROSSETO – «Ci aspettiamo provvedimenti netti ed urgenti» così Nicola Fratoianni di Leu commenta il caso del post Facebook di una poliziotta grossetana «Questa persona, se esiste,  non può rappresentare lo Stato».

«”Questa lurida zecca di sinistra… è solo una terrorista che farà la fine che merita” e cosi via. Sono solo alcune delle gentili parole apparse su Facebook contro la comandante di Sea Watch Carola Rackete e contro i giudici della Cassazione».

«Se sono state scritte come sembra da un’appartenente alla polizia di Stato della Questura di Grosseto non ci sono dubbi, anche perché la circolare del Capo della Polizia è netta e chiara – prosegue Fratoianni -: non può svolgere le delicate funzioni che la Repubblica affida ai tutori della legalità e delle leggi».

«Non ci accontenteremo di parole di circostanza, vogliamo sapere – conclude l’esponente di Leu – quali provvedimenti verranno assunti nei confronti di una persona che non può certo rappresentare lo Stato e difendere i valori della nostra Costituzione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.