Politica

Commissario per la Tirrenica, Carlicchi: «Soddisfatti di questa scelta»

Rinaldo Carlicchi

GROSSETO – «Leggo ora che il ministro De Micheli ha annunciato che il governo nominerà un Commissario ad acta per la realizzazione del Corridoio Tirrenico» afferma Rinaldo Carlicchi, consigliere comunale di Italia Viva.

«Italia Viva e personalmente come consigliere comunale di Grosseto, sono soddisfatto di questa scelta che recupera il mancato sostegno del PD in parlamento di un ordine del giorno dell’onorevole Elisabetta Ripani che andava in questa direzione».

«Nel piano shock proposto oggi da Italia Viva le Leggi specifiche per le opere e i commissariamenti ad acta per sveltire le procedure costituiscono il metodo virtuoso ed efficace per far ripartire l’Italia. L’adozione di tale procedura da parte del Ministero per il nostro Corridoio Tirrenico è, pertanto, un’importante conquista per tutti: cittadini e imprese» prosegue Carlicchi.

«Il Corridoio Tirrenico è la prima delle nostre emergenze. Italia Viva continuerà a vigilare perché l’iniziativa del Governo non si fermi, i tempi siano brevissimi e presto inizino i lavori».

leggi anche
Autostrada Tirrenica
Grosseto
Tirrenica, Italia Viva: «Dalla parte di Ripani. Non si può più aspettare»
Cosimo Ferri
Viabilità
Ferri chiede un commissario per la Tirrenica: «Ho sottoscritto l’ordine del giorno di Ripani»
cipressino_2015
Viabilità
Strade, Italia viva: «Tante parole, ma per ora niente asfalto in provincia di Grosseto»
Aurelia Tirrenica 2018
Infrastrutture
Tirrenica, Italia viva: «Subito la nomina del commissario»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI