Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’università non dimentica Elena, Valentina e Lucrezia: oggi la cerimonia in memoria delle studentesse Erasmus

GAVORRANO – L’Università di Firenze non dimentica le sue tre studentesse di economia scomparse quattro anni fa in Spagna.

Si svolgerà oggi pomeriggio a Firenze la cerimonia di consegna dei premi di studio intitolati alla memoria di Lucrezia Borghi, Valentina Gallo e Elena Maestrini, le tre ragazze toscane decedute il 20 marzo 2016 fa nel terribile incidente stradale nei pressi di Tarragona, in Catalogna, dove si trovavano per il programma Erasmus.

Alle ore 16 nell’aula Battilani dell’Università di Firenze saranno presenti anche i genitori di Elena Maestrini, la ragazza 21enne di Gavorrano.

La consegna del premio, destinato a tre studenti meritevoli iscritti a uno dei corsi di laurea magistrale della scuola di economia e management dell’ateneo fiorentino che frequentavano le tre ragazze, è promosso dall’Università di Firenze e da Assicurazioni Generali, con il patrocinio del Comune di Firenze.

In occasione della cerimonia, alle ore 17, si svolgerà inoltre il concerto del pianista Emanuele Fasano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.