Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale, Follonica si prepara al gran finale: gli eventi in programma per l’ultima settimana di festeggiamenti fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – La 53esima edizione del Carnevale di Follonica volge al termine. Tre sono gli appuntamenti collaterali che faranno da anteprima all’ultima sfilata in programma domenica 23 febbraio.

Da lunedì scorso e fino alla fine del mese è in allestimento il concorso “Vetrine vestite a carnevale” a cura della Proloco Follonica, del centro commerciale naturale La Dolce Vita e della fondazione Noi del Golfo, con numerosi negozi della città che hanno allestito le proprie vetrine a tema carnevalesco; la giuria è in questi giorni a lavoro per scegliere l’esercizio commerciale vincitore che sarà svelato al termine del carnevale.

Ma il carnevale è anche amicizia e solidarietà e come ogni anno tornano gli appuntamenti con gli anziani della residenza Marina di Levante e con il centro diurno La Ginestra: giovedì 20 dalle 15 presso la colonia di Senzuno sarà la volta del Carnevale degli anziani a cura di Rino Magagnini ed Assunta Caruso e la partecipazione dei volontari dei rioni che trascorreranno un pomeriggio con gli ospiti della residenza; venerdì 21 invece presso La Ginestra in via dell’Agricoltura 571 spazio al Carnevale dell’amicizia organizzato da Rino Magagnini e Assunta Caruso con la collaborazione di Paolo Buti e di Italia Nostra Maremma Toscana.

Il gran finale del carnevale follonichese è in programma domenica 23 febbraio dalle 14,30 con l’ultimo corso mascherato che si concluderà alle 17,30 con la proclamazione del carro e della mascherata a terra vincitrici dell’edizione 2020 in piazza XXV Aprile, il rogo del re concluderà definitivamente la manifestazione dando appuntamento al carnevale estivo ed alle sfilate del febbraio 2021.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.