Rsa San Giovanni, Marras: «Nessuna chiusura. No a allarmismi. Regione e Asl a disposizione»

Più informazioni su

SCANSANO – “Il sindaco di Scansano mi ha informato, e ha informato la popolazione, dell’ipotesi di chiusura della casa di riposo del paese, la Rsa San Giovanni. Una Rsa pubblica della Asl che dà assistenza ad alcune decide di persone; un presidio importantissimo che ha bisogno sicuramente di interventi di ristrutturazione pesante”. A parlare Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana.

“Ho fatto le verifiche necessarie – va avanti – e nessuno ha intenzione di chiudere, seppure esistono delle criticità che devono essere affrontate. Disponibilità e attenzione, ma anche responsabilità da parte dell’azienda sanitaria sono state riferite anche all’amministrazione comunale: ora dobbiamo garantire ciò che è indispensabile per mantenere l’attuale livello di servizio, ma credo che sia utile sedersi ad un tavolo anche con la Regione Toscana per trovare soluzioni definitive di lungo periodo che diano ancora più certezze alla comunità di Scansano”.

“Evitiamo in questa fase inutili allarmismi – conclude il consigliere regionale – che non fanno altro che alimentare tensioni e preoccupazioni infondate”.

Più informazioni su

Commenti