Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Divisione, uscito il calendario dei playoff con la Gea debuttante all’Elba

GROSSETO – Il comitato regionale della Fip ha ufficializzato il calendario della prima fase dei playoff di Prima divisione di basket che vedrà impegnata anche la Gea Grosseto, vincitrice della regular season nel girone A, con dieci successi e due sconfitte. I biancorossi grossetani allenati da Alessandro Goiorani, esordiranno, proprio come in campionato, a Portoferraio, sul parquet della Pallacanestro Elba, domenica 23 febbraio alle 17,30.
Santolamazza e compagni sono stati inseriti in un girone che comprende anche la seconda, terza e quarta classificata del girone C, Basket Certaldo (la formazione sulla carta più pericolosa, capace di mettere al tappeto anche la regine Vicopisano), Pall. Colle e Empoli Basketball. Completano il raggruppamento Donoratico (9-3) e Pall. Elba (7-5), che si sono piazzate alle spalle dei grossetani.
«La squadra – sottolinea Coach Goiorani – è motivata e in buona condizione. L’obiettivo sarà centrare uno dei due posti che garantiscono l’accesso alle fasi finali».

 
Il calendario completo
ANDATA
23 febbraio (17,30) Pall. Elba-Gea
3 marzo (21) Gea-Basket Certaldo
10 marzo (21) Gea-Empoli Basketball
17 marzo (21) Pall. Colle-Gea
20 marzo (21) Gea-Cavallino Matto Donoratico
RITORNO
29 marzo (15,30) Gea-Pall. Elba
5 aprile (18) Basket Certaldo-Gea
16 aprile (21,15) Empoli Basketball-Gea
24 aprile (21) Gea-Pall. Colle
7 maggio (21,15) Cavallino Matto Donoratico-Gea

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.