Castel del piano

Per un Comune di tutti: «La minoranza riesce a distorcere in modo fazioso la realtà»

Castel del Piano Municipio

CASTEL DEL PIANO – “Sfortunatamente notiamo come la minoranza riesca a distorcere in modo fazioso la realtà”. Con una nota, il gruppo consiliare “Per un Comune di tutti” risponde alle dichiarazioni della minoranza.

“Mentre il loro operato si dilunga in sterili polemiche – continua la maggioranza -, ecco che il giorno del consiglio comunale, mentre con la loro classica ampollosità discutevano le quattro mozioni che avevano portato in Consiglio, il sindaco rispondeva che due di queste erano già state superate nei fatti, giorni addietro. Infatti la questione del punto Enel, grazie anche alle amministrazioni di Arcidosso e Santa Fiora, era stata risolta scongiurando la chiusura del punto Enel, e anche della pubblicizzare il bonus facciate ne era già stata data pubblicazione nel sito istituzionale del Comune”.

“Pur capendo l’importanza dell’attenzione necessaria allo stato degli argini dei fiumi, la mozione riguardante questo punto era irricevibile perché non di competenza comunale – prosegue la nota -. Il consigliere Samuele Pii si è dimenticato però di riferire come il sindaco sia in costante contatto con enti come il Consorzio di Bonifica, e soprattutto dell’attività che l’amministrazione sta facendo con i vari consorzi delle strade vicinali per reperire fondi da destinare al miglioramento della viabilità rurale”.

“Per quanto riguarda la possibilità della diretta dei consigli comunali – continuano dalla maggioranza -, crediamo che in un momento dove mai come adesso la distanza tra amministrazione e popolazione risulti azzerata, e la dimostrazione è data da un numero sempre consistente di presenze ai consigli comunali, sarebbe un disincentivo a questa partecipazione fisica, e non mediata tramite uno schermo”.

“Concludiamo con una battuta – a fine della nota -: forse questa volta sarebbe stato veramente utile avere avuto una ripesa del Consiglio, perché dopo che il sindaco aveva riferito alcune importanti novità sull’ospedale, dove finalmente si vedono delle possibilità concrete di rilancio, lo stesso consigliere Pii diceva che il lavoro fatto era importante e quelle da lui sentite erano certamente buone notizie, peccato poi leggere sulla stampa dichiarazioni molto diverse”.

Più informazioni
leggi anche
Castel del Piano Municipio
Castel del piano
Diretta streaming delle sedute del Consiglio: «La maggioranza ha bocciato la nostra proposta»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI