Carnevale

Prima sfilata per il Carnevaletto da 3 soldi: e sul carro spunta la faccia del sindaco fotogallery

Carnevaletto da 3 soldi 2020

ORBETELLO – Entusiasmo, musica, tanti colori sono gli ingredienti della prima sfilata della 51esima edizione del Carnevaletto da 3 Soldi, che si annuncia già un successo in termini di qualità artistica e partecipazione, particolarmente dei giovanissimi. Tra i mascheroni di Orbetello, nel carro di Neghelli, spunta anche la testa del sindaco Andrea Casamenti.

Carnevaletto da 3 soldi 2020

“L’organizzazione è stata perfetta – commenta il presidente dell’associazione Carnevaletto, Paolo Giacomelli – i nostri sforzi per far riuscire al meglio la sfilata sono stati premiati. La nostra maggiore soddisfazione sta nell’eccezionale partecipazione dei bambini che, non solo si sono mascherati, ma si sono anche divertiti ballando trascinati dallo spettacolo dei carri. Ci auguriamo che il meteo ci assista anche per le prossime domeniche e che il pubblico continui ad aumentare”.

“I carristi hanno fatto un lavoro eccezionale – aggiunge la vicepresidente Annamaria Schimenti – hanno realizzato delle opere stupende esaltate dalla splendida cornice di Corso Italia, dei lavori che manifestano maestria ma, soprattutto passione, un attaccamento alla manifestazione che rende il Carnevaletto da 3 Soldi sempre più forte e radicato nella comunità”.

Un ringraziamento particolare dell’associazione va alla banda folkloristica Filippo Mascagna di Caprarola “E’ stato offerto uno spettacolo molto bello – sottolineano dall’associazione – che si è andato a integrare perfettamente con quello offerto dal resto del corso mascherato”.

L’associazione Carnevaletto ricorda che le iscrizioni per partecipare ai corsi mascherati sono ancora aperte per tutte le categorie e invita i giovani artisti del territorio a partecipare al contest loro dedicato: il Carnevaletto, infatti, vuole dotarsi di un simbolo ufficiale e chiede proprio ai ragazzi di realizzarlo.

Il vincitore sarà annunciato la sera del 29 febbraio insieme al Carrissimo 2020.

Il prossimo appuntamento con il Carnevaletto da 3 Soldi è il 9 febbraio alle 14.30 in Corso Italia.

leggi anche
Carnevaletto da 3 soldi 2020
Orbetello
Musica, colori e tanta allegria: in Laguna tornano le maschere del Carnevaletto
carnevaletto per il sociale 2020
Orbetello
Carnevaletto da 3 soldi: non solo divertimento, anche eventi culturali e attenzione al sociale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI