Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tifosi in festa: il club Anno zero celebra i suoi 50 anni con la pubblicazione di un libro

GROSSETO – “Una storia lunga 50 anni di Biancorosso” è la pubblicazione che sarà presentata venerdì 31 gennaio alle 18 nella sala del Consiglio comunale.

L’opuscolo vuole celebrare i cinquant’anni del club Anno zero di Grosseto. Da qui l’iniziativa promossa alla presenza delle autorità cittadine, dei dirigenti, degli atleti e dei tifosi del Grosseto calcio.

“Mezzo secolo di vita è un traguardo da festeggiare sempre. Soprattutto se a celebrare questo ‘compleanno’ è una realtà associativa – dice il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Per questo siamo onorati e orgogliosi di ricordare questa prestigiosa tappa della storia del calcio e del tifo locale. Dall’amministrazione comunale l’augurio è che il Club possa proseguire il suo cammino con la stessa passione degli inizi. Quella passione senza la quale non saremmo qui a ricordare la lunga esperienza e l’impegno dei tifosi al fianco della squadra di calcio cittadina”.

“Il valore dell’associazionismo, in primis, insieme alla capacità di aggregare e far sentire i partecipanti un gruppo coeso, talvolta famiglia, sono gli aspetti che più di tutti gli altri vogliamo sottolineare in occasione di questo importante traguardo – conclude il primo cittadino -. Insieme alla città di Grosseto ci uniamo così in una grande festa intorno al club Anno zero, per dare lustro ai suoi 50 anni e alla sua onorata carriera nel mondo del tifo grossetano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.