Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Quattro giorni per scegliere”: open day al Polo universitario per gli studenti delle superiori

GROSSETO – Tra il 27 e il 30 gennaio si svolge “Quattro giorni per scegliere”, l’iniziativa attraverso cui l’Università di Siena in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano presenta agli studenti delle scuole superiori del territorio grossetano i corsi di Laurea ed i possibili percorsi di studio post diploma.

L’incontro con gli studenti è suddiviso in due fasce orarie aventi lo stesso programma, per permettere agli interessati di seguire più di una presentazione nella stessa mattina. Gli incontri si svolgono secondo il calendario:

27 gennaio Area Ambiente, Biologia, Chimica, Farmacia, Geologia

28 gennaio Area Biotecnologie, Medicina, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Area Ingegneria e Matematica

29 gennaio Area Beni culturali, Formazione, Lettere, Lingua, Storia e Filosofia

30 gennaio Area Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze sociali

Oltre agli incontri che i docenti, gli studenti tutor e i responsabili delle segreterie didattiche organizzano ogni anno per illustrare la proposta formativa e le dinamiche della vita universitaria, quest’anno la Fondazione Polo Universitario Grossetano offre la possibilità di effettuare una simulazione del test di accesso ai corsi di Laurea di Area Medica; si tratta di un importante servizio a disposizione di coloro che vorranno intraprendere gli studi di ambito sanitario, in modo da verificare le loro attitudini nel campo scientifico.

La prova simulata si svolgerà martedì 28 febbraio, a partire dalle ore 14, presso l’aula 5 della sede di via Ginori, alla presenza degli studenti tutor di area medica e dei rappresentanti dell’Ufficio Orientamento; la prova sarà preceduta da una breve introduzione ai servizi in teledidattica, a cura di Giampaolo Bellini di USL Sud Est Toscana e Veronica Fanciulli della Fondazione Polo Universitario Grossetano.

Il programma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.