Al via il corso per addetti alla sorveglianza antincendio rischio elevato. Come partecipare

GROSSETO – Si terrà a Grosseto il corso per addetti alla sorveglianza antincendio rischio elevato, organizzato da Enfpa Firenze e dal Coordinamento provinciale Uil di Grosseto.

Il corso si terrà sabato 1 e domenica 2 febbraio nella sede della Uil di via Monterosa 112. Il piano formativo prevede 16 ore di formazione teorico-pratica, ed al termine sarà rilasciato regolare attestato di frequenza.

Dopodiché sarà richiesto al Comando provinciale Vigili del Fuoco di Grosseto di far sostenere agli idonei l’esame per il rilascio dell’attestato di Addetto antincendio rischio elevato. Docente del corso sarà Luca Tacconi.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai discenti gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici, per permettere di attuare gli interventi di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione emergenze, in attesa dei soccorsi specializzati, e di limitare e/o evitare l’aggravarsi delle situazioni di intervento.

Questi i quattro moduli formativi: L’incendio e la prevenzione incendi (4 ore), la protezione antincendio (4 ore), procedure da adottare in caso di incendio (4 ore), esercitazioni pratiche (4 ore).

Per informazioni ed iscrizioni contattare Enfap Uil, tel. 339 7239258.

Commenti