ULTIM’ORA – Follonica: per il ballottaggio si voterà domenica 15 marzo

Più informazioni su

FOLLONICA – Si voterà domenica 15 marzo. Il ministero dell’Interno ha deciso. A Follonica il secondo turno delle amministrative si svolgerà domenica 15 marzo.

La decisione del Viminale è arrivata dopo l’ordinanza del Tar della Toscana che aveva annullato l’esito del primo turno di votazione, accogliendo il ricorso presentato dal centrodestra e indicando che si sarebbe dovuto tenere il turno di ballottaggio.

Una volta scaduti i termini per impugnare la decisione del tribunale amministrativo regionale (proprio ieri 23 gennaio), il ministero oggi, in accordo anche con la prefettura, ha indicato come data quella del 15 marzo.

La sfida tra Andrea Benini (centrosinistra) e Massimo Di Giacinto (centrodestra) che si sarebbe dovuta tenere nello scorso mese di giugno ci sarà tra poco meno di due mesi.

«E’ ufficiale: il ballottaggio per il comune di Follonica è fissato per il 15 marzo prossimo – comment così Andrea Benini, candidato sindaco del centrosinistra. Una notizia che ci rassicura perché potremo al più presto riaffrontare la prova delle urne e poter portate avanti il lavoro che in questi mesi abbiamo avviato se saremo riconfermati. Nelle settimane che ci separano dal voto saremo, come sempre, in mezzo ai cittadini per ascoltare le loro richieste e confrontarci sulle nostre proposte. E invitiamo fin da ora i follonichesi ad andare a votare: la scelta del sindaco è un passo importante per il futuro della città ed è quindi fondamentale che tutti gli elettori esprimano i loro voto».

Più informazioni su

Commenti