Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Duna scrive al commissario: «La pineta è pericolosa. Gli alberi sono secchi e cadono» fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – L’associazione di tutela ambientale “La Duna” ha scritto una lettera al commissario prefettizio di Follonica, Alessandro Tortorella, per segnalare lo stato di pericolosità della pineta di ponente nel tratto compreso tra la pista dei pini e il minigolf.

“Almeno 25 pini sono seccati e morti – scrivono dall’associazione -. Recentemente due sono crollati sotto l’effetto congiunto del maltempo e del decadimento dovuto alla morte. Spesso cadono rami di diverse dimensioni, causando pericolo per chi si può venire a trovare lì sotto, cosa non difficilissima visto che si tratta di zone frequentate”.

“Più a nord sono presenti altri pini morti, all’altezza del bocciodromo – proseguono da “La Duna” -. Si ritiene opportuno valutare un loro abbattimento e sostituzione, come indicato anche nel piano di rinnovo elaborato dall’Università di Firenze”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.