Cronaca

Rubano le offerte in chiesa: beccati con le telecamere

carabinieri

CASTEL DEL PIANO – I carabinieri della Compagnia di Pitigliano, hanno denunciato 2 uomini stranieri per furto all’interno di una chiesa a Castel del Piano.

In particolare, i carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato 2 fratelli di 24 e 29 anni, entrambi extracomunitari, il più piccolo pregiudicato, residenti ad Arcidosso, per furto aggravato all’interno della chiesa della “Propositura” a Castel del Piano.

Era stato il parroco, stamattina a fare l’amara scoperta: la cassetta delle offerte con il suo contenuto era stata asportata tra le giornate di sabato e lunedì da ignoti, che approfittando dell’apertura della chiesa ne avevano approfittato per compiere il furto.

Appena presa la denuncia, i militari della locale stazione si sono messi subito all’opera e dopo aver visionato minuziosamente le telecamere di videosorveglianza del comune, sono riusciti a rintracciare la vettura che i due avevano usato sabato pomeriggio per allontanarsi dal luogo del misfatto. Una volta individuati i due uomini sono stati portati in caserma e denunciati a piede libero per furto aggravato

leggi anche
Castel del Piano Chiesa
Castel del piano
Furto in chiesa, Pd: «Ladri beccati con le telecamere messe dal centrosinistra. La Lega oggi tace»
Fabrizio Rossi e Guendalina Amati
Politica
Sicurezza, Amati: «Furti, spaccio, degrado e clandestini. L’Amiata è il Far West»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI