Grosseto

Economia e sport: doppio appuntamento con i ragazzi del Fossombroni

Istituto Fossombroni 2017

GROSSETO – Un doppio appuntamento dal tema economico-sportivo e collegato all’attività di Pcto, ovvero i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento degli alunni (l’ex alternanza scuola-lavoro).

Il Fossombroni si attiva per fare in modo che gli studenti entrino in contatto con le eccellenze del nostro territorio anche a livello imprenditoriale. L’intento è quello di scoprire settori lavorativi che nel futuro consentano di non disperdere le intelligenze e le forze locali, vincolandole al territorio nell’ottica di una crescita reciproca.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 22 gennaio alle 10,30 presso la sala Pegaso, con una conferenza sul tema “L’attività imprenditoriale e l’organizzazione della squadra di calcio Grosseto 1912” che vedrà come relatore Simone Ceri, copresidente del sodalizio biancorosso. Si tratta di imprenditori che hanno risollevato le sorti della compagine cittadina attraverso una serie di importanti investimenti. Particolare riferimento verrà fatto al nuovo complesso sportivo di Roselle, una struttura che si avvia a diventare eccellenza territoriale.

Il secondo appuntamento, invece, è fissato per martedì 4 febbraio alle 8,30, sempre alla sala Pegaso. Il tema scelto è “L’eccellenza dell’atletica leggera sul territorio grossetano” che vedrà come relatori Gianni Natale, tecnico Fidal e preparatore atletico di livello internazionale e l’atleta olimpionico Joachim Nshimirimana, maratoneta di grande livello.

Moderatori per questi eventi dedicati agli studenti delle classi seconde e terze del Fossombroni, saranno Amedeo Gabbrielli e Anna Del Vacchio.

Entrambi gli incontri hanno ricevuto il patrocinio della Provincia di Grosseto e rientrano nel percorso di sinergie messe in atto dal Fossombroni per creare i presupposti futuri di un pronto inserimento nel mondo lavorativo, una volta conseguito il diploma.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI