Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La palestra comunale accanto al palazzetto: condivideranno gli spogliatoi. «Così risparmiamo risorse»

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – Monterotondo Marittimo ha un nuovo spazio per lo sport: accanto al Palazzetto comunale di via Matteotti, è stata allestita una palestra comunale di 60 metri quadrati destinata al fitness. La struttura utilizzerà gli stessi spogliatoi e i bagni del Palazzetto, a cui è collegata attraverso un varco.

Sabato 18 gennaio, alle ore 17, si terrà la festa di inaugurazione con buffet, aperta a tutti i cittadini.

“Nell’ambito della riqualificazione urbana – spiega il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, abbiamo realizzato diversi interventi finalizzati a garantire spazi adeguati per lo sport e il tempo libero.  La nuova palestra comunale è una struttura prefabbricata –  non ci sono interventi in muratura –questa soluzione, insieme alla scelta di collegare lo stabile agli spogliatoi e ai bagni del Palazzetto, senza costruirne nuovi,  ha consentito un notevole risparmio di risorse, garantendo il risultato finale. La nuova struttura ospiterà le macchine della sala pesi, mentre l’attività fisica delle scuole continuerà ad essere svolta al Palazzetto. Potrà essere utilizzata sia in estate che in inverno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.