Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sistema maggioritario e elezione diretta del presidente: al via la raccolta firme della Lega

Più informazioni su

FOLLONICA – Si rende noto che presso L’Urp del Comune è possibile firmare per la presentazione di due proposte di legge di iniziativa popolare annunciate nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.240 del 12 ottobre 2019:

Introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica;

Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell’istituto dei senatori a vita.

Promotore della raccolta firme è Lega per Salvini premier.

Le firme vengono raccolte durante l’orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, ore 10 – 12.45, martedì e giovedì ore 15.30 – 17.

Scadenza – 30 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.