Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta dei Caraibi: ecco lo straordinario video del maremmano che ama l’avventura. TUTTE LE FOTO fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Mare cristallino, spiagge bianche e paesaggi da paradiso terrestre. Sono il leitmotiv del video racconto che Sandro Bigozzi, appassionato di avventura, kiter e paracadutista esperto, ha girato nei Caraibi e in particolare a Curaçao, l’isola che si trova di fronte alle coste del sud America.

Curaçao

Curaçao: cosa c’è da sapere (da wikipedia.it) –  Curaçao (in olandese Curaçao, in papiamiento Kòrsou) è una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi. Si trova nel Mar dei Caraibi meridionale, di fronte alle coste del Venezuela. È la più estesa e popolosa delle tre “isole ABC” (le altre due sono Aruba e Bonaire). La capitale è Willemstad e le lingue ufficiali sono l’olandese e il papiamento.

Il Regno dei Paesi Bassi agisce come nazione unitaria in materia di difesapolitica estera e cittadinanza, mentre Curaçao, quale nazione costitutiva, agisce come nazione indipendente per tutte le altre materie (ad esempio internisanitàistruzione e trasporti).[1] Curaçao, assieme a Sint Maarten, utilizza tuttora come valuta il Fiorino delle Antille Olandesi, moneta agganciata al Dollaro statunitense con cambio fisso.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.