Calcio giovanile

I Pulcini del Follonica Gavorrano primi al torneo Città di Piombino

Follonica Gavorrano - Pulcini al torneo a Piombino

FOLLONICA – Bel gioco e otto reti nella sfida tra gli Allievi Interprovinciali 2004 di Portuale Guasticce e Follonica Gavorrano. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno divertito il pubblico. I ragazzi di Luca Grossi, dopo essersi portati sul 2-0 con le reti di Guidi e Antonini, sono andati al riposo sul 2-1 e ad inizio ripreso sono stati raggiunti e superati dai livornesi. Mancinelli è riuscito a segnare il 3-3, ma nel finale i locali sono riusciti a spuntarla, anche a causa di due errori maremmani. Una gara comunque ben giocata dai biancorossoblù.

I Pulcini 2010 allenati da Michele Presta si sono aggiudicati il 1° torneo Città di Piombino che si è disputato domenica allo stadio Magona d’Italia. I piccoli biancorossoblù hanno vissuto una giornata intensa nel corso della quale hanno disputato la bellezza di sette incontri, vincendone sei e pareggiandone uno. Il Follonica Gavorrano si è misurato con Piombino, Pontedera, Audace Elba, Romito, Academy Livorno, Venturina, Palazzaccio. Logica la soddisfazione del tecnico e della società per questa bella affermazione contro società che lavorano molto bene con i più giovani. Sul podio con i ragazzi di Presta si sono sistemati Audace e Atletico Piombino.

La formazione dei maremmani: Lorenzo Niccolai, Thomas Ranieri, Tommaso Stefanini, Francesco Raiano, Amir Nfaiedh, Samuele Senesi, Marco Mastrocola, Leonardo Rossetti, Rocco Fiorini. All. Michele Presta. Dirigenti accompagnatori: Salvatore Raiano, Massimo Stefanini.

Due squadre di Pulcini del Follonica Gavorrano hanno partecipato al 1° torneo della Befana che si è svolto allo stadio Tavarnesi di Braccagni, organizzato dal Roselle. Alla manifestazione riservata ai 2009 hanno preso parte Livorno, Civitavecchia bianco, Cura Viterbo, Roselle, Costa Etrusca, Civitavecchia nero e Follonica Gavorrano. I ragazzi allenati da Marco Di Fiore hanno chiuso con un bilancio di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, divertendosi e mostrando degli ottimi miglioramenti. La formazione: Cot, Peccianti, Pastorelli, Cornacchini, Lilaj, Dorelli, Gabrielli, Masini, Ferrante, Visalli.

I 2010 si sono invece confrontati con Academy Livorno, Scansano, Colli Ortonovo, Roselle bianco, Giovani rossoneri Quarrata, DLF Civitavecchia e Roselle Celeste. Ben cinque gli incontri disputati dal Follonica Gavorrano, che hanno chiuso con un successo sul Roselle celeste. La formazione: Mattia Bongini, Cesare Cellini, Gioele Del Rio, Matteo Franchi, Andrea Pinzuti, Matteo Pacenti, Mirko Palmieri, Niccolò Zeno, Ismaele Zucchelli.

Allievi interprovinciali 2004, Portuale Guasticce-Follonica Gavorrano 5-3

PORTUALE GUASTICCE: Biagioni, Franco, Tarantino, Tassara, Del Mazza, Bargagna, Bernini, Lenti, Andolfi, Banti, Blanco. A disposizione: Coltelli, Martinelli, Marianucci, Manuelli, Simonatti, Menicagli. All. Nuti.
FOLLONICA GAVORRANO: Buzzegoli (1’ s.t. Boe), Stopponi (25’ s.t. Campinoti), Temperini, Chelli, Giansoldati, Antonini, Mancinelli, Arena (30’ s.t. Desiderato), Nelli, Fioretti, Guidi. A disposizione: Quinzi. All. Grossi.
MARCATORI: 6’ Guidi, 17’ Antonini, 28’ e 2’ st Blanco, 3’ st Del Mazza, 5’ st Mancinelli, 21’ st Lenti, 27’ st autogol.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI