Quantcast

Strada delle Pescine, FdI: «E’ disastrata, occorrono interventi risolutivi e immediati»

Più informazioni su

ROCCASTRADA – “Sono passati oltre quattro anni da quando il sindaco Francesco Limatola e la sua giunta a trazione Pd furono informati sulle condizioni disastrate in cui versava la strada delle Pescine nel comune di Roccastrada”. A parlare Moreno Bellettini, coordinatore comunale di FdI Roccastrada.

“Pertanto – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia –, sindaco e Giunta conoscevano molto bene lo stato delle cose, ma a oggi poco, forse qualche sporadico intervento tampone, se non nulla, è stato fatto per risolvere quest’annoso problema”.

“Adesso – commenta Bellettini –, dopo le incessanti piogge cadute in quest’ultime settimane, il fondo stradale si è ancor più deteriorato. Le buche sulla strada, da cui affiora fango misto ad acqua, sono ancora più ampie e profonde, e causano un serio pericolo a tutti quei cittadini che in quelle strade ci deve passare quotidianamente con i propri mezzi per recarsi a lavoro, o per rientrare nelle proprie abitazioni”.

“Questo stato di cose è davvero vergognoso, e non degno di uno stato civile. Fratelli d’Italia – continua – si rivolge al sindaco e alla sua Giunta, affinché lo stesso intervenga con urgenza, e soprattutto in modo concreto e definitivo, al fine di ripristinare una degna viabilità nella strada rurale delle Pescine”.

“Sono i cittadini che pagano le tasse che lo pretendono – conclude Moreno Bellettini -. La strada ha bisogno di essere nuovamente livellata, di nuove opere di sicurezza, di attraversamenti pedonali, e molto altro, così da essere percorribile e agibile a tutti”.

Più informazioni su

Commenti