Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Under 17 dell’Hc Castiglione protagonisti al Torneo del Ponte di Bassano del Grappa

BASSANO DEL GRAPPA – Grande prestazione della Under 17 dell’Hc Castiglione nel fine settimana: a Bassano del Grappa, nel prestigioso Trofeo del Ponte, i biancocelesti di Raffaele Biancucci hanno conquistato uno splendido secondo posto finale. Tanta la soddisfazione per lo staff tecnico e per i dirigenti e tifosi che hanno seguito in autobus la squadra in Veneto: i ragazzi castiglionesi hanno giocato per la vittoria sul parquet del Cà Dolfin, contro alcuni dei settori giovanili più importanti d’Italia, in un torneo considerato tra i più importanti. Il quintetto di Biancucci ha evidenziato grandi progressi e questo risultato sicuramente farà crescere la consapevolezza dei propri mezzi, che forse è una delle cose che ancora manca a questa squadra.

La vittoria finale è sfumata nel primo incontro, l’unico perso dai biancocelesti, disputato poche ore dopo il lungo viaggio e nel quale anche l’emozione del debutto in un torneo di questo livello ha avuto la sua parte. Il Valdagno, che poi si è aggiudicato il Trofeo, l’ha spuntata con il risultato di 2-0, ma i castiglionesi hanno molto da recriminare e avrebbero certamente meritato qualcosa in più. Poi da qui in poi solo risultati positivi, con la splendida vittoria per 3-1 contro la formazione A del Bassano, squadra di ottimo livello, il pareggio 1-1 contro l’Amatori Lodi, forse la peggiore partita giocata nel torneo, ma conclusa comunque con un risultato positivo, e infine la vittoria per 7-4 con il Bassano B, per una classifica finale che ha visto il Valdagno con 10 punti, Castiglione 7, Bassano A 6, Lodi 5, Bassano B 0. Assente alla trasferta Leonardo Magliozzi, che purtroppo si è ammalato alla vigilia della partenza. La squadra protagonista del Torneo del Ponte: Donnini, E. Perfetti, Guarguaglini, M. Mantovani, L. Mantovani, Santoni. Allenatore: Raffaele Biancucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.