Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade sicure: 223 pattuglie della Polizia in tutta la Toscana. Decurtati oltre mille punti-patente

FIRENZE – Giornate di intenso lavoro a cavallo del Natale da parte della Polstrada in Toscana, impegnata a garantire la sicurezza della circolazione lungo le principali arterie della regione.

Su input della Direzione centrale delle specialità della Polizia di Stato l’attenzione è stata rivolta, in particolare, verso quelli che si mettono al volante senza cinture o con il telefonino in mano, nonché ai veicoli utilizzati per trasportare alimenti, al fine di salvaguardare così anche la salute dei consumatori in questi giorni in cui aumenta il commercio di cibo.

Tra la vigilia di Natale e Santo Stefano sono state impiegate 223 pattuglie, supportate dall’elicottero dell’8° Reparto Volo della Polizia di Stato, che hanno ritirato 15 patenti e decurtato 1.055 punti. I controlli hanno interessato 1.259 persone e 1.071 veicoli, con 520 infrazioni accertate e 7 conducenti positivi all’etilometro.

Gli autovelox e i telelaser hanno pizzicato 905 veicoli che andavano troppo velocemente e sui proprietari sono in corso le necessarie verifiche. Ad altri 203 automobilisti è stato intimato l’alt sul posto per contestare la velocità eccessiva, mentre 24 erano senza cinture e 14 quelli alla guida con il telefonino in mano. Gli incidenti rilevati sono stati 10, mentre gli interventi di soccorso 156. Ben 19 sono stati i mezzi senza revisione, poi fermati per essere messi in regola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.