Eventi

Concerti gospel, antico teatro dei burattini e casa di Babbo Natale: gli eventi delle feste a Civitella

Casa Babbo Natale Civitella

CIVITELLA PAGANICO – La rassegna “Accendiamo il Natale” organizzata dal comune di Civitella Paganico propone una settimana ricca di attrazioni: dai concerti gospel nelle chiese all’Antico teatro dei burattini di Firenze. Inoltre la casa di Babbo Natale in Corso Fagarè, a Paganico, si potrà visitare il 27, 28 e 29 dicembre tutti i pomeriggi dalle ore 15.30.

Durante le feste, venerdì 27 dicembre, alle 21.00, nella cornice suggestiva della Chiesa di San Michele Arcangelo, a Paganico, si esibiscono i Vocal Blue Trains, un gruppo vocale di trentasette membri, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante e arrangiatore italo-polacco. Vocal Blue Trains è una realtà poliedrica che sposa l’impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica.

Sabato 28 dicembre, alle 17.00, nel Teatro comunale di Civitella Marittima, l’Antico teatro dei burattini di Firenze mette in scena le storie di Masha e Orso e la fiaba di Biancaneve. Uno spettacolo divertente per bambini e genitori nell’atmosfera coinvolgente del mondo dei burattini.

E ancora, nella Chiesa di Civitella Marittima, domenica 29 dicembre, si esibisce il coro della Prato Gospel School con un vasto repertorio che spazia dagli spirituals al gospel tradizionale. Prato Gospel School è una scuola di musica gospel e cultura afroamericana che nasce a Prato nel 2008 sotto la direzione artistica di Leandro Morganti. Già allievo diretto del M° Nehemiah H. Brown (USA), Leandro Morganti, dopo aver approfondito la propria formazione con periodi di studio negli Stati Uniti e a Londra, attualmente è impegnato nella divulgazione della musica gospel a tutti i livelli.

Entrata libera per tutti gli eventi.

Per info: Ufficio Comune al numero 0564/900409 o pagina FB Comune di Civitella Paganico.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI