Attualità

Salta la corsa scolastica, Tiemme: «Lo avevamo comunicato alla Provincia e alle segreterie»

Nuovi autobus Tiemme

GROSSETO – Tiemme interviene «per fare chiarezza sulle modalità di svolgimento dei servizi di trasporto di competenza sul territorio della provincia di Grosseto, per la giornata di oggi, lunedì 23 dicembre». Così Tiemme risponde alla protesta dei genitori dei ragazzi rimasti oggi a piedi.

«I servizi scolastici non sono stati effettuati oggi su disposizione del competente Gruppo tecnico territoriale, che ha stabilito che il 23 dicembre i servizi avrebbero dovuto seguire il calendario non scolastico, pur essendo un giorno scolastico».

«Visto il disallineamento fra i due calendari – prosegue Tiemme -, la Provincia di Grosseto ha comunicato, anticipatamente a tutte le segreterie didattiche a partire dai mesi scorsi, che il 23 dicembre i servizi di trasporto scolastici non sarebbero stati effettuati. Questo ha permesso a numerosi istituti di utilizzare il giorno 23 fra quelli opzionali disponibili e rimanere chiusi».

Tiemme, «in qualità ente gestore del servizio che applica quanto gli enti deputati alla programmazione del servizio stabiliscono, ha comunicato alla propria utenza, tramite i propri canali informativi online e di bordo all’interno degli autobus, che il giorno 23 dicembre i servizi avrebbero seguito il calendario non scolastico».

Più informazioni
leggi anche
Tiemme 2018
Attualità
La Tiemme pensa che la scuola sia chiusa e lascia i ragazzi a piedi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI