Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: il vento scoperchia un tetto che finisce sulla strada. Il mare si mangia tutta la spiaggia fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Aggiornamento ore: 11:39 –  Continua incessante il lavoro dei vigili del fuoco impegnati su tutto il territorio della provincia di Grosseto per interventi di rimozione alberi, rami, parti pericolanti di edifici e pali di supporto di linee elettriche e telefoniche. Dalle 3 di questa mattina i vigili del fuoco di Grosseto stanno operando in tutta la Maremma con oltre venti  interventi effettuati e 90 ancora in coda. Impegnate da questa mattina nei comuni di Follonica, Scarlino e Gavorrano per taglio piante e chiusura strade anche cinque squadre Vab con dodici operatori.

Sono ore difficili queste in Maremma dove l’ondata di maltempo attesa già da ieri sta interessando sopratutto la fascia costiera della provincia. Il vento sta provocando i danni più consistenti e si raccomanda, visto la pericolosità che si registra anche sulle strade, di limitare al minimo gli spostamenti.

Follonica una delle situazioni più critiche così come anche a Scarlino e a Gavorrano. Nella città del Golfo una porzione di diversi metri quadrati di tetto si è staccata precipitando sulla strada in via Matteotti. I detriti sono finiti sopra un’auto e alcuni motorini che erano parcheggiati in quel punto.

Il vento della notte ha causato anche una forte mareggiata che ha quasi cancellato del tutto la spiaggia di Follonica in molti tratti. Danni importanti anche nel Comune di Gavorrano dove sono diversi le piante abbattute dal vento e i tetti scoperchiati. Per il momento se ne registra uno a Bivio di Ravi.

In questi minuti i vigili del fuoco sono impegnati un po’ su tutto il territorio provinciale soprattutto per la  rimozione alberi e rami dalla sede stradale. I Comuni più colpiti sono Follonica, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo,  Gavorrano, Castiglione della Pescaia, Grosseto e Magliano in Toscana.

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso ieri il nuovo codice arancione per pioggia, temporali forti, mareggiate e vento che interessa per tutta la giornata di oggi la costa etrusca e si estende a tutto il litorale, dalla Versilia, alla costa etrusca, al grossetano, comprese le zone interne della toscana meridionale.

Per conoscere tutte le previsioni del tempo in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare il nostro servizio meteo a questo LINK.

Se volete, segnalate anche voi situazioni difficili con foto e video alla nostra mail redazione@ilgiunco.net o sul nostro canale whatsApp al 334.5212000.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.