Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo: allagamenti in Maremma e fiumi in piena fotogallery

GROSSETO – Prosegue anche per la giornata di oggi l’allerta meteo, diramata ieri dal centro funzionale della Regione Toscana. Le piogge di ieri pomeriggio e della notte hanno provocato allagamenti in alcune strade e “ingrossato” alcuni corsi d’acqua sopratutto nella parte nord della provincia.

A preoccupare di più la situazione del Bruna e del Sovata. La sala operativa della protezione civile ha comunicato che è stato aperto il servizio di piena sul fiume Bruna.

Inoltre viene monitorata con attenzione la situazione del Sovata. Nelle immagini la situazione idrometrica alle ore 10.00 del Bruna a Lepri e Macchiascandona e del Sovata, in aumento.

I vigili del fuoco di Grosseto stanno intervenendo, già dalle prime ore di questa mattina, per alcuni interventi (una quindicina per il momento) relativi a danni provocati dal vento. Gli interventi riguardano perlopiù alberi e pali pericolanti. I comuni interessati sono Gavorrano, Grosseto, Follonica, Massa Marittima, Orbetello, Arcidosso, Castel del Piano.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione negli spostamenti. Nella giornata di ieri il commissario prefettizio di Follonica aveva disposto la chiusura delle scuole nella città del Golfo, dove era stata lanciata un’allerta meteo con codice arancione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.