Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità: modifiche temporanee in città per la protesta degli allevatori e agricoltori

Più informazioni su

GROSSETO – È stata emessa l’ordinanza dirigenziale che detta le regole per la circolazione stradale in vista della manifestazione indetta dal Comitato pastori d’Italia che si terrà in varie vie di Grosseto e di Rispescia domenica 22 dicembre a partire dalle 9 fino alle 13.30 circa.

Il corteo prevede il passaggio di circa 100 autoveicoli – comprese alcune macchine agricole – che partiranno dal centro abitato di Rispescia per percorrere varie vie della città di Grosseto fino a raggiungere l’area di parcheggio tra via Cile e e via Uruguay. È prevista la presenza di almeno 500 persone.

Per tutta la durata della manifestazione è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze:
A Rispescia: via Italia – piazza Italia – via della Costituzione – via della Riforma
A Grosseto: via Aurelia Sud – piazza Risorgimento – via Brigate Partigiane – piazza della Libertà – via Mascagni – via Santerno – via Lago di Varano – via Senese – via Argentina – via El Alamein – via Perù – via Cile

Durante il periodo di sospensione della circolazione è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito del corteo e vige altresì il divieto di attraversamento della strada per i conducenti dei veicoli e i pedoni.

Per tutta la durata della manifestazione è inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti zone:
a Rispescia, dalle ore 8 fino alle ore 12 e comunque fino al termine della manifestazione: in via Italia e nelle due aree di parcheggio esterne alla carreggiata poste agli estremi della strada (angolo via della Costituzione e angolo via dello Statuto);
a Grosseto, dalle ore 8 fino alle ore 14 e comunque fino al termine della manifestazione: nell’area di parcheggio con ingresso in via Cile.

L’area potrà essere riaperta alla normale circolazione dei veicoli dopo che sarà stata liberata da eventuali rifiuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.