Sport solidale

Il burraco Uisp e la scuola media Pascoli per la piccola Milena, raccolti oltre settecento euro

Burraco e Scuola Giovanni Pascoli

GROSSETO – Anche la scuola media Giovanni Pascoli è scesa in campo con il burraco per la solidarietà. Lo ha fatto insieme alla Uisp, con un bellissimo torneo ospitato nei locali dell’istituto e che ha permesso di raccogliere 855 euro per aiutare la piccola Milena. Milena è un’alunna dell’istituto comprensivo grossetano del quale fa parte la Pascoli. La scuola ha organizzato altre iniziative che hanno permesso di raccogliere, oltre a quelle del burraco, 755 euro.

 
Al tavolo in questa occasione si sono seduti 76 partecipanti, divisi in 19 tavoli: il solito appassionato gruppo di giocatori protagonista delle manifestazioni Uisp, al quale si sono aggiunti alcuni insegnanti della scuola.
A organizzare l’evento, Un dono per Milena, la professoressa Patrizia Santolia, assieme alla collega Silvia Bindi. “Ci è sembrato doveroso aiutare la famiglia in questo momento così difficile – afferma Santolia – e fortunatamente la manifestazione è riuscita benissimo grazie a tutte le persone di buon cuore che hanno accolto il nostro messaggio. Ovviamente il primo ringraziamento va alla Uisp che ha curato tutta la parte tecnica”. “Non è usuale un torneo di burraco in una scuola – aggiunge la docente – la nostra dirigente scolastica Lucia Reggiani ci ha supportato in questo progetto e abbiamo lavorato nel modo giusto, puntando su una manifestazione sportiva e soprattutto di solidarietà. Non è l’unica: in questo momento nella scuola di via Mazzini è in corso un mercatino”.

 
“Ormai il burraco è diventato una parte del nostro core business – scherza il presidente della Uisp, Sergio Perugini – ci fa piacere vedere che i giocatori continuano ad aumentare, tutti pronti a diventare partecipi delle iniziative di solidarietà che di volta in volta il comitato propone”. “Do appuntamento a tutti al 19 gennaio – ricorda Perugini – per il burraco day inserito nella seconda edizione della nostra iniziativa L’amore vince sempre, organizzata nel ricordo di Maria Sole e in favore della Fondazione Ospedale pediatrico Meyer”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI