Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Bimbimbici ai viaggi di più giorni: ecco il programma Fiab con tutte le iniziative del 2020

Più informazioni su

GROSSETO – Da Bimbimbici ai viaggi di più giorni: sono numerose le iniziative rivolte ai soci Fiab per il 2020. Un nutrito e diversificato programma con gite eventi ed escursioni di diversa lunghezza e difficoltà, che permetterà di vivere la bicicletta come esperienza emozionale e strumento di elezione per la mobilità sostenibile.

Fiab Grosseto ciclabile nasce come associazione con l’obiettivo di aumentare il numero delle persone che usano la bicicletta, ed il cicloturismo è una di quelle attività che, regalando sensazioni positive, possono far scattare la molla per poi usare la bici anche negli spostamenti quotidiani.

Grazie al rapido diffondersi delle bici a pedalata assistita, prenotabili anche giornalmente con le convenzioni in corso con il Centro Commerciale Aurelia Antica e Hakuna Matata outdoor, è stato possibile inserire in calendario una serie di iniziative anche nei comuni dell’entroterra maremmano, andando alla ricerca di percorsi paesaggi e sapori d’eccellenza fino ad oggi irraggiungibili ai più, almeno in sella ad una bici.

Alle gite Fiab si pedala in compagnia senza fretta, si fanno nuove amicizie e si conosce il territorio. Nelle nostre iniziative è bandita ogni forma di agonismo, chi accompagna è sempre un volontario ed è obbligatorio il rispetto del Codice della strada.

Il programma locale di Fiab Grosseto è integrato inoltre con le iniziative delle oltre 150 associazioni Fiab disseminate in tutta Italia (calendario nazionale su andiamoinbici.it) e dal rinnovato catalogo degli esclusivi Biciviaggi nazionali consultabile su biciviaggi.it.

SCARICA IL PROGRAMMA 2020 FIAB GROSSETO CICLABILE (pdf)

Avvertenza: il calendario potrebbe subire modifiche o integrazioni. per informazioni e iscrizioni consulta sempre la sezione EVENTI del nostro sito.

Diventa socio FIAB, lo puoi fare con pochi clic dal nostro sito a questo LINK.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.