Quantcast

Albergo non paga l’Imu per 10 mila euro: evasione totale dal 2014 ad oggi

ORBETELLO – 10 mila euro di Imu non pagata e un’evasione totale dal 2014 ad oggi. La sezione navale della Guardia di finanza di Porto Santo Stefano ha fatto accertamenti in merito ad una società alberghiera nel comune di Orbetello.

I finanzieri hanno identificato la società ed il suo rappresentante legale, un cittadino italiano; e hanno eseguito accertamenti presso l’ufficio tributi del Comune confrontato gli esiti con le risultanze delle banche dati in uso al corpo.

L’attività ispettiva, finalizzata a determinare l’esatto ammontare del valore dell’imposta ed il regolare versamento nelle casse dell’ente comunale, ha consentito di accertare un’evasione totale di Imu, per il periodo dal 2014 al primo semestre 2019, di oltre 10 mila euro, oltre al pagamento di una sanzione amministrativa pari al 30% dell’importo dovuto e gli interessi di mora.

L’operazione della sezione operativa navale di Porto Santo Stefano si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di vigilanza e prevenzione a tutela del bilancio pubblico delle Regioni, degli enti locali e dello Stato, da tempo avviate sull’intero territorio costiero regionale dal dispositivo aeronavale della Guardia di finanza.

Commenti