Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un fine settimana pieno di eventi: due giornate di iniziative per tutti

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – “Natale a Massa Marittima” entra nel vivo con un fine settimana denso di iniziative organizzate dal Comune di Massa Marittima, Pro Loco, Associazione La Casina di Babbo Natale, l’Associazione delle Brutte Persone con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale e dei Terzieri. In Piazza Garibaldi, con al centro un grande albero di Natale, è già attiva e sta riscuotendo un grande successo la pista di pattinaggio a cura della Pro Loco aperta dalle ore 15.30 alle 22.30.

Nel Villaggio di Babbo Natale in Vicolo Porte ad attendere i bambini sabato e domenica, dalle ore 17 alle ore 19.30 insieme a Babbo Natale ci sarà nientemeno che il treno “Polar Express” e il Grinch, un personaggio peloso molto amato dai piccoli e tante altre sorprese. Anche il Regno Incantato nell’ex cinema Mazzini organizzato dall’associazione delle Brutte Persona sarà aperto dalle 16.30 alle 19.30 con attività che vanno dai laboratori creativi per i più piccoli, giochi, merende e dove sarà possibile incontrare la Regina del Ghiaccio. Inoltre saranno esposti presepi e paesaggi natalizi.

Domenica alle ore 15 è previsto un laboratorio alla Casina di Babbo Natale, dal titolo: “La Caccia agli Animali Fantastici di Massa Marittima’’ alla presenza anche della trucca bimbi Antonella Pepe. Un evento organizzato dal Sistema Musei di Massa Marittima e dalla Cooperativa Zoe (info e prenotazioni telefono 3331191457). Per quanto riguarda i negozi saranno aperti sia sabato che domenica. Grazie poi al contributo del Centro Commerciale Naturale di Massa Marittima è possibile farsi selfie nelle tante poltroncine in legno, affiancate da renne sempre in legno, distribuite nel centro storico della città.

Per la musica sabato alle ore 21.15 nella Cattedrale di San Cerbone da non perdere il concerto del Coro Polifonico Minatori Santa Barbara diretto del maestro Maurizio Morgantini. Per tutte le informazioni e aggiornamenti su vari eventi si può consultare il sito: www.turismomassamarittima.it oppure le pagine Facebook delle varie associazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.