Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “dono” di Natale della biblioteca ai cittadini: un pacco di libri e dvd per le feste

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il personale della Biblioteca comunale Italo Calvino di Castiglione della Pescaia sotto l’albero di Natale allestito all’interno della struttura di piazza Garibaldi ha preparato materiale “a sorpresa” per i lettori.

«Con Patrizia Guidi, che coordina il personale della Biblioteca comunale – spiega l’assessora alla Cultura Susanna Lorenzini – abbiamo pensato di realizzare questa particolare iniziativa per il prestito, che terminerà il cinque di gennaio. Gli utenti potranno scegliere il proprio pacco natalizio, dove all’interno troveranno libri e DVD». 

«Nella composizione della strenna in prestito – aggiunge l’assessora – i dipendenti della Biblioteca si sono messi in gioco, inserendo ciò che, a loro parere, vale la pena leggere o visionare, con un occhio di riguardo al materiale documentario che, negli anni, è risultato più gradito ai frequentatori della struttura. Un’occasione per avvicinarsi anche a tematiche e autori mai esplorati o riscoprire il sapore di un classico».

«Quindi – conclude Susanna Lorenzini – se vi fidate delle persone che da anni lavorano in mezzo ai libri, scegliendo il materiale da acquistare, consigliando gli utenti sulle letture adeguate e si tengono aggiornati su ciò che succede in campo editoriale e filmico, recatevi in Biblioteca e, dopo esservi affidati alla sorte nello scegliere il pacco a sorpresa, andate presso il bancone per la registrazione del prestito a pacco chiuso. La riconsegna rimarrà quella prevista dal regolamento: 30 giorni per i libri e sette per i Dvd».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.