Grosseto

150mila euro per promuovere il pesce locale: al via gli eventi pubblici dedicati al gusto

Pesce

GROSSETO – Aperipesce e musica, show cooking e live show. L’appuntamento è giovedì 19 dicembre alle 11.30 al mercato coperto per un evento che vedrà protagonista Andrea Greco, chef del ristorante Il Carrettino. La manifestazione – che è il primo di una lunga serie di eventi legati alla valorizzazione della commercializzazione del prodotto ittico locale – vedrà la collaborazione tra amministrazione comunale, con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Ginanneschi, e Ascom Confcommerio.

Il Comune di Grosseto si è infatti aggiudicato 150mila euro nell’ambito del progetto Feamp (finanziamenti europei, statali e regionali). Come da progetto, i finanziamenti che l’amministrazione comunale si è meritata andranno a sostenere la realizzazione di cinque show cooking, l’attività ludica e didattica a tema rivolta alle scuole primarie, una serie di eventi tutti dedicati al gusto, la produzione di materiale promozionale sempre legato ai prodotti ittici del nostro territorio e alla promozione del mondo della pesca.

L’operazione è stata selezionata nel quadro del PO FEAMP 2014- 2020. Per quanto riguarda il finanziamento, è così diviso dei 150mila euro: 75mila dell’Unione Europea, 52.500 dello Stato e 22.500 della Regione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI