Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto da applausi a Pomezia: ottima prestazione e tre punti d’oro

POMEZIA – Vittoria importante a Pomezia per il Grifone su un campo al limite della praticabilità (2-1 il finale). Manovra perfetta e grande grinta: Boccardi segna nel primo tempo e Sersanti chiude la gara nella ripresa, rimanendo al secondo posto sempre a tre lunghezze dalla capolista Monterosi.
La prima occasione arriva con Galligani, al 5’, che prova un pallonetto dal limite ma la sfera finisce alta. Al 15’ occasione di Boccardi, dopo un’ottima serpentina sul fondo di Galligani, che dagli undici metri non trova la rete. Al 23’ Galligani ci prova ancora dalla distanza, ma la palla è fuori. Tre minuti dopo papera del portiere del Pomezia, che si accorge di aver afferrato la palla al limite e lasciandola cadere si fa anticipare da Boccardi, lesto a depositarla in rete per il vantaggio biancorosso.

Grosseto vs Pomezia (Noemy Lettieri Us Grosseto 1912)

Nella ripresa Massella sotto porta alza un pallone sprecando forse l’occasione più ghiotta. All’11’ ci prova Cretella ma il suo tiro esce di poco. Al 26’ l’occasione più netta per il Pomezia, con Testardi che su punizione gira di testa a fil di palo. Al 27’ il Grosseto raddoppia con Sersanti, dopo un contropiede di Moscati. I padroni di casa segnano il gol della bandiera nel recupero, con Testardi, prima di far cominciare la festa biancorossa (foto di Noemy Lettieri – Us Grosseto 1912).

Pomezia-Us Grosseto 1-2

POMEZIA: Stasi, Di Agostino, Ceparano, Cafiero, Binaco, Morelli, Mantovani, Cestrone (34’ st Arduini), Massella, Testardi, Bizzaglia (10’ st Bertino). A disposizione: Mastella, Gallo, Di Emma, Paglia, Ruggiero, Califano, Battistoni. All. Bussi.

US GROSSETO: Barosi, Polidori, Ciolli, Gorelli, Milani, Viligiardi, Sersanti (35’ st Fratini), Cretella (41’ st Ravanelli), Boccardi (19’ st Giani), Galligani (23’ st Raimo), Moscati. A disposizione: Nunziatini, Pizzuto, Frosinini, Villani, Consonni. All. Magrini.

RETI: 26’ Boccardi, 27’ st Sersanti, 47’ st Testardi.
ARBITRO: Alexandar Djurdjevic di Trieste (Andreano di Foggia, Festa di Barletta).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.